venerdì 21 febbraio 2014

MOG 231 - Modelli di Organizzazione e Gestione

Un nuovo post "Bando Camera di Commercio di Pordenone" è stato pubblicato il giorno 14 febbraio 2014 alle ore 11:00 all'interno di "MOG 231 - Modelli di Organizzazione e Gestione".



Nell'ambito dell'iniziativa straordinaria volta a sostenere
l'economia del territorio provinciale, la *Camera di Commercio di
Pordenone* intende promuovere e sostenere le imprese della provincia
di *Pordenone*, attraverso l'assegnazione di contributi finalizzati
a diverse tipologie di investimento, di servizi e partecipazione a
fiere al fine di dare supporto allo sviluppo economico locale, in un
momento di forte rallentamento

*BENEFICIARI* Tutte le imprese, le cooperative, i consorzi.
*STANZIAMENTO* € 2.000.000,00

*SPESE AMMISSIBILI*

Sono ammissibili le spese per progetti strettamente strumentali
all'attività di impresa, avviati dopo la presentazione della
domanda e rientranti nelle seguenti tipologie di spesa riferite agli
interventi sotto riportati. Le spese ammissibili sono al netto di IVA
e possono comprendere eventuali costi di trasporto, imballo e
montaggio, relativi al bene acquistato o alle opere edili da
realizzare, con esclusione di qualsiasi ricarico per spese generali.

a) *ristrutturazione e riorganizzazione aziendale:*
1) consulenze per ristrutturazione e riorganizzazione aziendale ed
elaborazione di nuove strategie;
2) consulenze finalizzate alla realizzazione di sistemi per il
controllo di gestione e modelli per l'analisi dei costi;
3) implementazione di sistemi di gestione della qualità, sicurezza ed
ambiente, incluse le consulenze specifiche e le spese per il rilascio
della certificazione;
4) investimenti in impianti, macchinari ed attrezzature;
5) costi per servizi di collaudo, analisi tecniche per check-up
energetici;
6) consulenze finalizzate a check up energetici;
7) sistemi di sicurezza per contrastare atti criminosi nell'ambito
delle seguenti tipologie di spesa: impianti di allarme, blindature,
porte e rafforzamento serrature, installazione di telecamera
antirapina, sistemi di antifurto e antitaccheggio, vetri
antisfondamento e antiproiettile, casseforti;
8) ristrutturazione dei locali adibiti all'esercizio
dell'attività economica, tramite opere edili, realizzazione o
adeguamento di impiantistica generale;
9) spese per la formazione del personale nelle tipologie di spesa,
previste dalla presente linea di intervento.
b) *innovazione di prodotto e di processo e trasferimento innovazione
tecnologica:*
1) consulenze finalizzate all'ottenimento di certificazioni di
prodotto e di processo riconosciute da organismi accreditati in base a
normative comunitarie o nazionali,
2) costi relativi al conseguimento delle certificazioni di prodotto e
di processo riconosciute da organismi accreditati in base a normative
comunitarie o nazionali, incluso l'addestramento degli addetti e le
prove di laboratorio;
3) consulenze finalizzate alla messa a punto di nuovi prodotti,
processi produttivi o al miglioramento degli stessi;
4) costi per la realizzazione di prototipi;
5) consulenza tecnico/manageriale per favorire l'introduzione dei
risultati della ricerca scientifica e tecnologica;
6) costi per il deposito di brevetti per nuovi prodotti o nuovi
processi produttivi;
7) investimenti in impianti, macchinari, attrezzature, software ed
hardware da utilizzare per nuove modalità gestionali, produttive o di
trasformazione, per il miglioramento qualitativo della produzione,
compresi i costi relativi all' addestramento di personale;
8) acquisto di brevetti, licenze e marchi;
9) realizzazione e implementazione del sito internet e/o soluzioni di
commercio elettronico;
10) costi per servizi di collaudo, analisi tecniche per check-up
tecnologici;
11) consulenze finalizzate a check up tecnologici, svolte in
collaborazione con Università, enti di ricerca, parchi tecnologici;
12) consulenze finalizzate all'individuazione di investitori,
finanziatori e acceleratori di impresa, a seguito di innovazione di
prodotto o di processo e trasferimento dell'innovazione tecnologica
aziendale;
13) spese per la formazione del personale nelle tipologie di spesa,
previste dalla presente linea di intervento.
c) *internazionalizzazione e sviluppo di reti distributive:*
1) consulenze relative ai Paesi esteri, obiettivo degli interventi di
internazionalizzazione e sviluppo di reti distributive;
2) spese di iscrizione a fiere a vocazione internazionale, se
sostenute successivamente alla presentazione della domanda di
contributo;
3) spese di noleggio e allestimento di stand;
4) acquisizione di servizi di interpretariato e traduzione;
5) locazione e allestimento di locali per la creazione di uffici o di
sale espositive, di centri di assistenza tecnica e di strutture
logistiche all'estero, compresi i costi per installazione e
potenziamento dei collegamenti telematici tra imprese;
6) oneri di trasporto, assicurativi e similari connessi al trasporto
di campionari specifici utilizzati esclusivamente presso le sale
espositive all'estero, le fiere a vocazione internazionale e/o
impiegati ai fini delle dimostrazioni di fasi di lavorazione
artigianale con finalità promozionale;
7) predisposizione e distribuzione di cataloghi, opuscoli, depliant,
brochure, riviste, bollettini e altro materiale informativo redatti in
lingua estera, concernenti i prodotti o i servizi dello specifico
comparto produttivo;
8) spese per l'organizzazione di azioni promozionali, connesse al
piano di internazionalizzazione;
9) consulenze finalizzate allo sviluppo di reti distributive
specializzate all'estero;
10) consulenza per l'ideazione e realizzazione di brand;
11) creazione dei siti web in inglese o nella lingua del paese
obiettivo dell'intervento dell'internazionalizzazione;
12) spese per la formazione del personale nelle tipologie di spesa,
previste dalla presente linea di intervento.

*CONTRIBUTO*

- L'intensità del contributo è pari al 40% della spesa
ammissibile.
- Il limite minimo di contributo concedibile è pari a €. 400,00;
- Il limite massimo di contributo concedibile è pari a €.
30.000,00;

Le nuove imprese, le start up innovative e le imprese sociali definite
nell'allegato B) del presente bando, beneficiano di un contributo
pari al 50% della spesa ammissibile, rispettando i limiti minimi e
massimi sopra indicati.

DATA di PRESENTAZIONE della DOMANDA Dalle ore 09.00.00 del *03/03/2014
ed entro il 30/06/2014.*

PER INFORMAZIONI Ufficio Studi e Servizi Innovativi e Agevolazioni
della *CCIAA di Pordenone*
Telefono 0434/381224-242-245
e-mail: contributi@pn.camcom.it

*Documenti*

* Investimenti e servizi 2014 - Presentazione bando

* Investimenti e servizi 2014 - Bando

* Investimenti e servizi 2014 - Modulo domanda

* Investimenti e servizi 2014 - File spese formato xls

* Investimenti e servizi 2014 - File spese formato Open Document



http://www.mog231.it/bando-camera-di-commercio-di-pordenone/

________________________________________________________

Sei stato iscritto a queste notifiche tramite e-mail riguardo a nuovi post nel blog.
Se desideri modificare le tue impostazioni o disiscriverti, visita:

?code=f65d9b902e0ddc2dddd64428f42d1b69&addr=modiconsulenzaeformazione.inoltro%40blogger.com&

Nessun commento:

Posta un commento