giovedì 18 maggio 2017

Quali sono le modalità per la formazione dei componenti della squadra addetta al primo soccorso?

Per quanto riguarda la formazione dei componenti della squadra addetta al primo soccorso, l’art. 45, comma 2, del citato d.lgs. n. 81/2008, che rimanda al decreto ministeriale 15 luglio 2003, n. 388 e ai successivi decreti ministeriali di adeguamento, stabilisce che i requisiti minimi per le aziende di gruppo A, B, e C prevedano che “la formazione dei lavoratori designati sia svolta da personale medico, in collaborazione, ove possibile, con il sistema di emergenza del Servizio sanitario Nazionale”.

L’art. 46, comma 2, d.lgs. n. 81/2008 stabilisce invece i requisiti richiesti al personale addetto al servizio antincendio e le modalità previste per la loro formazione, ai sensi del successivo comma 3, dettato dal decreto del Ministro dell’ Interno in data 10 marzo 1998.

Per tali formazioni e aggiornamenti MODI S.r.l. organizza corsi nei pressi di Mestre, Marcon, Marghera, Mirano, Chioggia, Jesolo, San Donà di Piave, Treviso, Padova e Vicenza, seguendo a 360 gradi tutti gli aspetti della sicurezza e della salute dei lavoratori in azienda. 
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it




Nessun commento:

Posta un commento