mercoledì 20 settembre 2017

Le tematiche che affrontiamo come consulenti di organizzazione aziendali? Qualità, Ambiente e Sicurezza nei luoghi di lavoro


MODI SRL con sedi in Mestre e Spinea Venezia organizza nelle province di Treviso, Padova e Vicenza corsi e seminari in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le tematiche che affrontiamo come consulenti di organizzazione aziendale sono legate anche alla realizzazione e al mantenimento di Sistemi di Gestione Aziendale quali la Qualità ISO 9001, l'Ambiente ISO 14001, i Modelli Organizzativi 231, FSC, Privacy, HACCP.

Tra i le perplessità più frequenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, vi è soprattutto quella legata all'incertezza circa la propria formazione come datore di lavoro e su quella da far fare ai lavoratori.

In particolare il Datore di Lavoro non ha chiaro su come deve comportarsi e quali sono gli obblighi per la propria ditta.

L’obbligo della formazione dei lavoratori da parte del datore di lavoro è contenuto nel comma 1 dell’art. 37 del D. Lgs. 9/4/2008 n. 81, contenente il Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Nel comma 4 dello stesso articolo si precisa il "quando" la suddetta formazione deve essere impartita ai lavoratori:
“art 4. La formazione e, ove previsto, l'addestramento specifico devono avvenire in occasione:
    a) della costituzione del rapporto di lavoro o dell'inizio dell'utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro;
    b) del trasferimento o cambiamento di mansioni;
    c) della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi”.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it



Nessun commento:

Posta un commento