martedì 14 novembre 2017

Che cosa si intende per SPP ovvero Servizio di Prevenzione e Protezione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro?


Che cosa si intende per SPP ovvero Servizio di Prevenzione e Protezione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro?
 
Per SPP si intende  il servizio di prevenzione e protezione, cioè un apposito nucleo di persone, anche esterno alle aziende, tranne alcune eccezioni, nominate dal datore di lavoro, che hanno il compito di collaborare con il datore di lavoro per la redazione del DVR documento del rischio e di organizzare le attività di formazione dell'azienda.

Il servizio di prevenzione e protezione in particolare progetta i corsi di formazione in materia di salute e  sicurezza nei luoghi di lavoro da somministrare ai dipendenti formandoli tutti con la formazione base e alcuni come addetto antincendio, primo soccorso, RLS, dirigenti, preposti, addetti all’uso di attrezzature ecc. 

Il numero massimo di addetti al SPP lo stabilisce il datore di lavoro in base alle necessità aziendali; il numero minimo è una unità. È richiesto un aggiornamento quinquennale agli ASPP/RSPP che può essere correttamente diluito nei cinque anni o effettuato nell’ultimo anno del quinquennio.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento