lunedì 27 novembre 2017

Il Regolamento 679/2016 ha istituito meccanismi di certificazione, sigilli e marchi di protezione dei dati

Il Regolamento ha istituito meccanismi di certificazione, sigilli e marchi di protezione dei dati che consentano agli interessati di valutare rapidamente il livello di protezione dei dati e dei relativi prodotti e servizi.

Il meccanismo del codice di condotta è previsto dall’art. 40 è effettuato da un organismo in possesso del livello adeguato di competenze riguardo al contenuto del codice e del necessario accreditamento a tal fine dell'autorità di controllo competente.

Il meccanismo della certificazione è previsto dall’art. 42 e può essere rilasciata dagli organismi di certificazione di cui all’art. 43, o dall’autorità di controllo.

La certificazione dura 3 anni ed è rinnovabile, e può essere revocata se vengono meno i requisiti richiesti
L’adozione di codici di condotta e certificazioni è volontaria e dà la possibilità ad un titolare o un responsabile del trattamento che vi ricorre di disporre di uno strumento utilizzabile come elemento per documentare il rispetto dei propri obblighi in ordine alla protezione dei dati personali.

Il Comitato europeo per la protezione dei dati raccoglie in un apposito registro tutte le certificazioni, i sigilli e i marchi di protezione dei dati.

Contattando la segreteria organizzativa al numero verde 80030033 (gratis anche da mobile) è possibile richiedere un appuntamento per un preventivo di consulenza personalizzato. 


Non aspettate l’ultimo momento per adeguarsi al REGOLAMENTO 2019/679 PRIVACY O GDPR!

Per la consultazione del Regolamento 679/16, slide, video, materiali, faq ecc., lo staff di Consulenza Privacy Regolamento UE 679/2016 by MODI S.r.l. ha messo a disposizione per gli interessati anche un sito internet dedicato www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it







Nessun commento:

Posta un commento