martedì 5 dicembre 2017

Privacy Regolamento UE 2016/679 - Il Piano della sicurezza è il documento di analisi della sicurezza.


Il Piano della sicurezza è il documento di analisi della sicurezza. Abbattere il rischio vuol dire adottare misure di sicurezza per ridurre il rischio.

La sicurezza informatica è un problema primario in ambito tecnico-informatico per via della crescente informatizzazione della società e dei servizi sia in ambito pubblico che privato.

La necessità di proteggere le informazioni dei dati personali e delle risorse di un sistema interconnesso è cresciuta negli ultimi anni proporzionalmente alla loro diffusione.

Il DPO – Data Protection Officer, svolge un ruolo chiave nel promuovere la cultura della protezione dei dati all'interno dell'azienda o dell'organismo, e contribuisce a darne attenzione ed è per questo che abbiamo scelto di svolgere questa professione.

La maggior parte delle informazioni sono custodite su supporti informatici, per cui ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati, in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it


Nessun commento:

Posta un commento