giovedì 1 febbraio 2018

Quando sarà esecutivo il Regolamento Europeo 679/2016 per la tutela del trattamento dei dati delle persone fisiche?



Quando sarà esecutivo il Regolamento Europeo 679/2016 per la tutela del trattamento dei dati delle persone fisiche?

I regolamenti UE sono immediatamente esecutivi e non richiedendo la necessità di recepimento da parte degli  Stati membri e garantiscono una maggiore armonizzazione a livello dell’intera UE.

Si applicherà in tutti gli Stati Membri a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale le aziende dovranno adeguarsi alla nuova legge sulla privacy. Con applicazione in tutti gli Stati Membri (a partire dal 25 maggio 2018) del regolamento Privacy 679, i Titolari e Responsabili del trattamento dovranno seguire il "principio della accountability" (art. 5 co. 2) che comporterà l’onere di dimostrare l’adozione, senza convenzionalismi, di tutte le misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che il trattamento sia effettuato conformemente al Regolamento (art. 24-25 e l’intero CAPO IV).

Lo staff tecnico di MODI SRL di Spinea, Mestre Venezia, analizza, valuta e disciplina la gestione del trattamento dei dati personali e della salvaguardia degli stessi all’interno dell'azienda Cliente, secondo le direttive imposte dalle normative vigenti.
 
Per informazioni 800300333 https://www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it.





Nessun commento:

Posta un commento