giovedì 5 aprile 2018

Il 23 e 26 aprile 2018 inizia a Mestre presso l'aula corsi di MODI SRL il corso di formazione per nuovi lavoratori.

Il 23 e 26 aprile 2018 inizia a presso l'aula corsi di Mestre della Società di Consulenza MODI SRL il corso di formazione per nuovi lavoratori modulo generale che prevede a seguire anche l'attivazione del relativo rischio specifico.


La quota di iscrizione al corso prevede il coffee break e, se le lezioni sono sia di mattina che di pomeriggio la colazione di lavoro.

La normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro specifica che i percorsi formativi dei "nuovi lavoratori" devono essere avviati prima dell’effettivo inserimento del nuovo dipendente, e solo nel caso in cui questo sia impossibile deroga l’obbligo successivamente all’assunzione.

Il  datore di lavoro deve formare con corsi specifici ciascun lavoratore alle sue dipendenze e nominare quelli che tra loro ricopriranno il ruolo di addetti al primo soccorso e antincendio.

La formazione e, ove previsto, l’addestramento specifico devono avvenire in occasione:

a) della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro;
b) del trasferimento o cambiamento di mansioni;
c) della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi.

Per l'affidamento dell'incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP), la redazione di DVR, POS, DUVRI ecc.,  consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare MODI SRL al numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

Nessun commento:

Posta un commento