mercoledì 2 maggio 2018

Consulenza nella realizzazione, adozione, attuazione ed implementazione del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro SSL in conformità alla norma UNI ISO 45001.

L'ISO il 12/03/2018 ha approvato la nuova norma relativa ai Sistemi di Gestione Sicurezza SGS che supera l'attuale norma British Standard BS OHSAS 18001.
 
Il nuovo standard ISO 45001:2018 per la sicurezza ha come gli altri sistemi di gestione la struttura HLR (High Level Structure) che permette una facile integrazione con gli altri sistemi di gestione Qualità, Ambiente ecc.
 
Tra tre anni (12 marzo 2021) non ci saranno più "certificati" relativi ai sistemi di gestione sicurezza rilasciati a norma BS OHSAS 18001.
 
Viene data la possibilità a tutte le Imprese gia certificate di adeguarsi alla nuova norma ISO 45001.
 
Entro 36 mesi dalla data della pubblicazione tutti gli interessati dovrannor traghettare, adegure, migrare il loro SGS dalla vecchia alla nuova norma ISO 45001.
 
La Consulenza MODI prevede anche la formazione del personale coinvolto oltre che la stesura dell'impanto documentale.

Nel primo icontro si illustraranno i contenuti della nuova norma e si sottolinearanno le prioncipalei differenze principali tra vecchia e nuova norma. Successivamenti si lavora per la:

Verifica sull'adozione e l'attuazione del SSL secondo il D. Lgs. 81/08 e s.m.i. attraverso l'analisi del Documento di Valutazione dei Rischi, istruzioni operative, relativa modulistica e della formazione svolta secondo quanto stabilito dalla normativa vigente;
realizzazione ed adozione del Sistema di Gestione, audit interni con riesame;
assistenza durante l'Audit Ente di Certificazione;
mantenimento della certificazione con incontri di consulenza proggrammati.

MODI OFFRE CONSULENZA PER LA La realizzazione, adozione, attuazione ed implementazione del Sistema di Gestione SSL UNI ISO 45001.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Nessun commento:

Posta un commento