martedì 30 ottobre 2018

Programmazione corsi anno 2019 a Mestre e Spinea per lavoratori, addetti al primo soccorso e antincendio, RLS, preposti, dirigenti e RSPP.

E' già disponibile tutta la programmazione dei corsi di formazione e aggiornamento per i "lavoratori" di nuova assunzione e per quelli già formati in passato che devono seguire un corso di aggiornamento quinquennale. Sono già programmate anche le sedi e le date dei corsi sicurezza per gli "addetti al primo soccorso", "addetti antincendio", "RLS" e per tutte le altre figure.

I corsi sono organizzati da MODI SRL per tutto l'anno 2019 con cadenza mensile nelle città di  Mestre, Marghera e Spinea. 

I corsi di aggiornamento quinquennale possono essere seguiti anche interamente online così come la formazione dei lavoratori a rischio basso.

I corsi che sono stati programmati da MODI in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, tengono conto delle necessità ai Datori di Lavoro per adempiere agli obblighi di formazione che hanno verso tutti i loro lavoratori secondo quanto previsto dall’art. 37 del D.lgs. 81/2008.

Con riferimento all’Accordo Stato Regioni, si ricorda che è vigente l’obbligo di sottoporre a formazione tutti i lavoratori secondo quanto di seguito riportato:
  • tutte le aziende con lavoratori o soci lavoratori, sono obbligate ad adempiere all’Accordo Stato/Regioni, rimane invece facoltativa la  formazione per i colloboratori famigliari;
  •  tutti i lavoratori devono essere sottoposti a formazione (compresi i lavoratori atipici e quelli assunti a tempo determinato);
  • è previsto che ogni lavoratore sia sottoposto ad una formazione generale di 4 ore (per qualsiasi tipo di organizzazione) alla quale si aggiunge una formazione specifica di durata  variabile a seconda del settore di appartenenza dell’azienda in base al livello di rischio dell’azienda la durata minima complessiva del corso è di 8 ore per chi è a rischio basso, 12 ore rischio medio e 16 ore rischio alto.
Per le altre offerte formative di corsi obbligatori come per esempio quelli di formazione a aggiornamento per addetti al primo soccorso, lotta antincendio, RLS, preposti, dirigenti e RSPP Vi chiedieamo gentilmente di contattarci telefonicamente al numero verde 800300333 o di cliccare qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento