lunedì 15 ottobre 2018

Stai cercando dei CORSI ANTINCENDIO PER LE SQUADRE DI EMERGENZA? Chiama MODI

All’art. 43 comma 1 lettera b) il Decreto Legislativo 81/2008,  stabilisce che il DL - datore di lavoro, è tenuto a incaricare degli "addetti antincendi" affinché attuaino delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio, devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici.
 
 I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
 
Qui di seguito Vi proponiamo il programma del corso per addetti antincendio in aziende a rischio basso come per esempio gli impiegati in un piccolo ufficio.
 
CONTENUTI DEL CORSO:


1) L'INCENDIO E LA PREVENZIONE

- Principi della combustione;

- prodotti della combustione;

- sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio,

- effetti dell'incendio sull'uomo;

- divieti e limitazioni di esercizio;

- misure comportamentali.


2) PROTEZIONE ANTINCENDIO E PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO SI VERIFICHI

- Principali misure di protezione antincendio;

- evacuazione in caso di incendio;

- chiamata dei soccorsi.


3) ESERCITAZIONI PRATICHE

- Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili;

- istruzioni sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

Il Corso di formazione rivolto agli incaricati alla lotta antincendio, durata di 4 ore fruibile nell'aula corsi di Mestre in Via Volturno 4/e.
 
Al termine del corso è previsto un test di verifica e apprendimento.   La segreteria di MODI SRL è dispobinile per la clientela al numero verde 800300333.


Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento