martedì 11 dicembre 2018

Nuovo modulo OT24/2019 da compilare


A giugno sono stati pubblicati i modelli da utilizzare per la riduzione del tasso OT24 anno 2019.

Va conservata accuratamente la documentazione probante relativa agli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza effettuati nel 2018 per poi inoltrarla all’INAIL.

Ogni sezione di tale modulo è stata distinta in funzione dell’applicabilità delle diverse tipologie di intervento all’intera azienda, al settore di appartenenza o alle singole Posizioni Assicurative Territoriali (PAT).


Mediante lo sconto denominato “Oscillazione per prevenzione OT24“. In particolare, possono usufruire della riduzione del premio INAIL tutte le aziende che rispettano i seguenti requisiti:

  • in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa;
  • in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti);
  • che hanno effettuato interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro, nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione.


La presentazione deve essere effettuata entro il 28 febbraio 2019 e  la domanda farà comunque riferimento ad attività e interventi posti in essere nel 2018.
MODI SRL è a disposizione delle aziende che intendono usufruire della riduzione del tasso INAIL, i consulenti possono supportare le aziende in difficoltà nella compilazione del modulo.
Contattare lo staff tecnico al numero verde 800300333 o visitare il sito www.modiq.it

Cliccare qui per visionare la news sul nuovo modello OT24/2019 oppure cliccare qui per scaricare direttamente il modulo da compilare.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Nessun commento:

Posta un commento