giovedì 28 febbraio 2019

Quali sono le informazioni che vanno fornite a MODI per redigere una proposta di Consulenza per la Privacy?


Generalmente è preferibile eseguire un sopralluogo presso la sede dell'Azienda interessata. MODI dal 1998 opera in Veneto e nel Nord Est, ma grazie alla formazione erogata in modalità online ha clienti in tutta Italia. 

MODI mette a disposizione il numero verde 800300333 gratis anche da mobile per la richiesta di informazioni quali per esempio i costi della consulenza e un apposito questionario da compilare cliccando qui. 

Per un preventivo PRIVACY i dati che ci servono per una proposta sono:
-    Numero di postazioni pc
-    Archivio dei dati cartaceo/informatico
-    Armadi con chiavi
-    Server
-    Modalità di Backup
-    Utilizzo e archivio CV
-    Utilizzo e archivio Buste Paga
-    Utilizzo home banking
-    Antivirus e firewall
-    Soggetti Responsabili al trattamento dei dati
-    Soggetti Autorizzati al trattamento dei dati
-    Amministratore di sistema
-    Privacy manager
-    Vengono rilasciate informative
-    Videosorveglianza
-    Politica di cancellazione dati
-    Cartelle sanitarie
-    Gestione password utenti

MODI assume il ruolo di "responsabile della protezione dei dati" (altrimenti detto Data Protection Officer, o DPO). 

Il DPO è una figura che viene nominata dal titolare o dal responsabile del trattamento e che può essere selezionata tra gli stessi dipendenti del titolare del trattamento, oppure può essere un libero professionista, esterno e autonomo, appositamente incaricato di svolgere questo ruolo in forza di un contratto di servizi.

I nostri DPO sono Consulenti, esperti e qualificati, che affiancano il titolare nella gestione delle questioni connesse al trattamento dei dati personali e lo aiutamo a rispettare la normativa vigente. 

ll DPO, ha un ruolo  da tenere ben distinto da quello del responsabile del trattamento che è il soggetto che affianca, per compiti e responsabilità, il titolare stesso.

E' proprio per facilitare questa distinzione ed evitare confusione che preferiamo utilizzare il termine inglese Data Protection Officer e del relativo acronimo DPO).

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.


Nessun commento:

Posta un commento