giovedì 7 marzo 2019

La formazione del personale è fondamentale per diminuire i casi di infortuni nelle aziende. A Mestre corsi in offerta da MODI


La formazione è un processo circolare che prevede: l’analisi dei bisogni formativi, la progettazione degli interventi di formazione, la realizzazione dei corsi di formazione, il monitoraggio e la valutazione dei risultati e l’analisi dei bisogni formativi.

La comunicazione integrata comprende tutte le azioni e le forme di multimedia che hanno l’obiettivo di promuovere e realizzare network e sistemi mediali in grado di coinvolgere aziende, servizi, prodotti, clienti istituzioni pubbliche e sociali per migliorare la qualità dell’interazione tra le imprese ed il contesto in cui vivono.

Tutte le aziende per fare questo possono avvalersi di personale specializzato come i consulenti esterni.

Anche per la comunicazione interna le aziende possono far riferimento a consulenti specializzati (es. formatori per la sicurezza).

I processi di comunicazione aziendale sono resi più veloci e semplici dalle nuove tecnologie.

La comunicazione d’impresa utilizza come maggior strumento la grafica. Il messaggio grafico rientra nelle comunicazioni che l’impresa fa a fine divulgativo, infatti comprende la cartellonistica con le disposizioni per la prevenzione e le emergenze e la segnaletica di sicurezza.

La formazione del personale è fondamentale per diminuire i casi di infortuni nelle aziende e può essere effettuata da risorse interne abilitate o da professionisti esterni adeguatamente formati a cui vengono affidati i corsi di formazione e informazione per i lavori sui rischi connessi all’attività.

I corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sono previsti dal quadro normativo delineato del D. lgs 81/08 e s.m.i e si caratterizza come: processo educativo, misure generali di tutela e obbligo giuridico.

La Società di Consulenza e Formazione MODI S.r.l. di Mestre e Spinea Venezia dal 1998 affianca moltissime PMI del Veneto e del Nord Est come RSPP in esterno, membro incaricato ODV, consulente per la realizzazione di sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza. Per visionare i commenti dei nostri clienti a disposizione la pagina dicono di noi.

MODI realizza corsi di formazione sulla sicurezza in aule situate in varie città, in azienda presso la sede del Cliente e a distanza con uso di una piattaforma on line attiva 24 ore su 24.

Le tematiche trattate nei nostri corsi sono la Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro, la "comunicazione efficace", la privacy, l'anticorruzione ISO 37001, la sicurezza stradale ISO 39001, l'igiene e alimenti, ecc.

Tra le proposte formative anche corsi sull'uso di “attrezzature di lavoro” come gru, carrelli elevatori, scavatori, piattaforme di lavoro mobili elevabili ecc.

Siamo certificati ISO 9001:2015 e convenzionati come Centro di Formazione da Aifos e da  Globalform per la formazione online. Lavoriamo inoltre collaborando con enti delle Regione Veneto.

MODI segue la Clientela interessata all’ottenimento dei contributi per la formazione. Realizza i progetti formativi finanziati in linea con le priorità tematiche di Fondimpresa, come quelle riguardanti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro o gli adempimenti privacy secondo il nuovo Regolamento Europeo 2016/679.

MODI aiuta le aziende ad individuare le migliori opportunità sulla base delle esigenze, sfruttando al meglio le risorse economiche disponibili e gestendo la pratica dalla fase di richiesta fino alla rendicontazione e all’ottenimento dell’importo finanziato.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.




Nessun commento:

Posta un commento