venerdì 1 marzo 2019

Sicurezza nei luoghi di lavoro ecco quello che bisogna fare in caso di emergenza

La gestione dell’emergenza prevede che tutti i dipendenti siano a conoscenza dei nominativi degli addetti alla squadra di emergenza della propria struttura. Gli addetti al primo soccorso e alla lotta antincendio devono essere formati e addestrati secondo la normativa vigente.

Il funzionamento dell’organizzazione della gestione dell’emergenza deve essere verificato attraverso esercitazioni di prove di evacuazione.

In caso di emergenza bisogna sempre mantenere la calma e non farsi prendere dal panico.

E’ vietato prendere iniziative di alcun genere, se non debitamente formati alla gestione dell’emergenza, esse potrebbero compromettere l’incolumità dei soggetti presenti.

Se sai puoi prevenire. Informati! E’ obbligo del datore di lavoro fornire informazioni nel momento dell’assunzione e tutte le volte che intervengono modifiche nelle lavorazioni.

E’ un obbligo anche garantire al lavoratore una formazione adeguata riguardo la salute e la sicurezza, con particolare riguardo alle mansioni che andrà a svolgere.

MODI organizza corsi e esercitazione con prove di evacazione e assume il ruolo di RSPP in esterno

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