mercoledì 24 luglio 2019

In che modo Fondimpresa eroga i finanziamenti stabiliti nel Piano Formativo? Quali spese del Piano Formativo deve sostenere l’azienda?

Per ottenere l’erogazione l’azienda deve trasmettere a Fondimpresa determinati documenti entro la data di fine attività indicata nel Piano formativo.

La liquidazione delle spese relative al Piano Formativo avviene a consuntivo a seguito dell’approvazione del rendiconto da parte di Fondimpresa. Entro venti giorni dalla data di approvazione della rendicontazione finale avverrà l’erogazione mediante bonifico bancario sul conto corrente comunicato dall’azienda.

L’azienda, inoltre, può anche chiedere l’erogazione dell’anticipo generalmente fino al 70% dell’importo del finanziamento entro 90 giorni dalla comunicazione di ammissione al finanziamento. L’anticipo verrà erogato entro 20 giorni dalla data di presentazione della documentazione da parte dell’azienda, a condizione che tale documentazione rispetti ciò che stabilito dalle “Linee Guida alla gestione e rendicontazione del Piano formativo”.

Ogni azienda deve sostenere il costo del personale in formazione. Questo costo si riferisce alla retribuzione lorda, oneri assistenziali e previdenziali, TFR, XIII e XIV mensilità, riferiti al personale relativamente al periodo in cui lo stesso è impegnato nel Piano di formazione. In particolare, tale tipologia di costo può costituire esclusivamente quota di cofinanziamento a carico dell’azienda, anche in misura superiore al valore minimo richiesto pari ad un terzo dell’importo complessivo del Piano.

Nel nostro sito internet alla pagina corsi è possibile consultare il nostro CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA. I corsi sono in linea con le priorità tematiche di Fondimpresa, come quelle riguardanti salute e sicurezza.

MODI S.r.l. è il partner ideale per l’ottenimento e la gestione del finanziamento di progetti formativi in quanto aiuta le aziende ad individuare le migliori opportunità sulla base delle esigenze, sfruttando al meglio le risorse economiche disponibili e gestendo la pratica dalla fase di richiesta fino alla rendicontazione e all’ottenimento dell’importo finanziato.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Nessun commento:

Posta un commento