martedì 12 novembre 2019

E' conveniente e valido per legge seguire un corso effettuato a distanza per lavoratori?


Per formazione a distanza FAD s'intendono tutte le azioni formative in cui i momenti dell'insegnamento e dell'apprendimento sono spazialmente e/o temporalmente separati ed in cui il processo formativo prevede servizi di supporto all'apprendimento. 

La FAD rappresenta sempre di più uno strumento formativo integrativo alla classica partecipazione in aula in quanto consente l’ottimizzazione di tempo e risorse. L’allievo, nella piattaforma on-line ha accesso al materiale didattico multimediale con applicativi interattivi per il test e la verifica di apprendimento che favoriscono una migliore comprensione dei contenuti, oltre al supporto di un tutor esperto per approfondimenti o quesiti.

I corsi on-line sono pensati per tutte quelle persone che trovano nella formazione a distanza una valida alternativa e per quelle che credono possa diventarlo. I corsi on-line prevedono una notevole flessibilità spaziale e temporale rispetto a quella di tipo tradizionale (gli utenti possono seguire i corsi in ufficio o a casa in qualsiasi ora del giorno semplicemente collegandosi ad Internet), consentono un abbattimento dei costi visto che non vi sono più costi di trasferta degli utenti nei luoghi dove è organizzata la formazione in aula.

I corsi sono validi a tutti gli effetti di legge e su tutto il territorio nazionale e sono conformi ai contenuti della più recente normativa in vigore.

I corsi on-line sono erogati in una piattaforma FAD alla quale è possibile accedere tramite qualsiasi computer portatile o desktop, senza la necessità di installare alcun software. È infatti sufficiente disporre di un comunissimo browser scaricabile gratuitamente in rete (Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari ecc.).

MODI propone i corsi online in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs. 81/08 per la formazione e l’aggiornamento di RSPP/APSS, Coordinatore Sicurezza, Datori di Lavoro, preposti, dirigenti, lavoratori, ecc. in qualità di convenzionato Network GLOBALFORM. 

La Piattaforma è attiva 24 ore su 24. E’ semplice e interattiva. I corsi sono validi a tutti gli effetti di legge e su tutto il territorio nazionale e sono conformi ai contenuti della più recente normativa in vigore. MODI è un Centro di Formazione di Aifos. Per informazioni telefonare al numero verde 800300333.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Nessun commento:

Posta un commento