venerdì 27 dicembre 2019

Che differenza c'è tra un lavoratore, l'RLS "rappresentante lavoratori Sicurezza" e il Preposto?


Per lavoratore deve intendersi la persona che presta la propria opera alle dipendenze di un datore di lavoro, con rapporto di lavoro subordinato.

Sono considerati lavoratori anche i partecipanti a corsi di formazione professionale, nonché gli utenti di servizi di orientamento o formazione scolastica e professionale, avviati presso datori di lavoro allo scopo di perfezionamento.

I Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza (RLS) sono dei lavoratori ai quali viene affidato il compito di collegamento tra il datore di lavoro ed i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza nell'ambito aziendale.

Il PREPOSTO ai fini della sicurezza, è il soggetto che in base alle reali mansioni esercitate si trova nella posizione di dirigere l’attività lavorativa di operatori soggetti alle sue direttive e ha funzioni di controllo e sorveglianza.

Un lavoratore consapevole è un lavoratore Sicuro. La formazione e i corsi di aggiornamento sono obbligatori.

MODI SRL assiste i Clienti in tutte le fasi previste dal D.Lgs 81 del 9 aprile 2008, dall'Analisi e Valutazione dei Rischi fino all'assunzione completa delle responsabilità, formando anche i tuoi lavoratori così da ridurre in maniera drastica le probabilità che si verifichino incidenti sul Lavoro.

Per le recensioni sul nostro modo di lavorare cliccare alla pagina DICONO DI NOI.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.


Nessun commento:

Posta un commento