martedì 17 dicembre 2019

I corsi per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro si possono seguire anche online? Che cosa s’intende per Formazione a distanza "FAD"?


Il termine FAD è l’acronimo di Formazione a Distanza. Con il termine "FAD" si intende  tutte le azioni formative in cui i momenti dell'insegnamento e dell'apprendimento da parte dell'allievo sono separati da una distanza fisica e il processo formativo prevede servizi di supporto all'apprendimento.

L’erogazione di corsi di Formazione a Distanza avviene attraverso piattaforme multimediali interattive necessarie per la gestione delle lezioni tra docente e discente che si trovano in spazi fisici e temporali diversi  per svolgere l’attività formativa. 

La formazione a distanza sfrutta nuovi strumenti pur mantenendo l’obiettivo di trasferire le conoscenze ottimizzando le modalità di apprendimento: l'allievo non solo riceve le informazioni, ma è anche invitato ad approfondirle tramite sessioni interattive e a condividerle con gli altri allievi, anche attraverso formazione entro aule virtuali. 

Tra i corsi più richiesti ci sono quelli per la formazione dei nuovi lavoratori, l'aggiornamento quinquennale dei dirigenti, preposti, dipendenti, Rspp Datore di Lavoro, Coordinatori della Sicurezza e RSPP operanti in tutti i macro settori ATECO.

Per le recensioni pubblicate in rete dai nostri discenti cliccare alla pagina DICONO DI NOI.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Nessun commento:

Posta un commento