lunedì 30 dicembre 2019

Quali e quanti sono i pericoli per un lavoratore nel suo ambiente di lavoro? I corsi sono fondamentali per scoprirlo oltre che obbligatori.


Sono molti i pericoli presenti in qualsiasi ambiente di lavoro, legati di norma ai diversi componenti del lavoro stesso, cioè:
  • l’edificio o lo spazio scoperto che fa da contenitore/contesto;
  • le macchine che vengono utilizzate;
  • le sostanze chimiche o fisiche che fanno parte del processo;
  • gli inquinanti presenti nell'aria o prodotti dall'attività stessa;
  • l’organizzazione del lavoro ed il suo modo di influenzare la psiche del lavoratore (stress).
MODI è dell'idea che per ridurre in modo significativo i rischi di infortuni i lavorati devono essere informati e formati molto bene.

La formazione al personale e una valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nell'ambito dell’organizzazione in cui essi prestano la propria attività è fondamentale!.

La valutazione dei rischi deve essere finalizzata ad individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione e ad elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza.

Il datore di lavoro che non ottempera al provvedimento di sospensione, a causa di violazioni in materia di SSLL, è punito a seconda della violazione in oggetto con l’arresto fino a 6 mesi oppure con l’arresto da 3 a 6 mesi o con ammenda da 2.740€ a 7.014€.

Per le recensioni cliccare alla pagina DICONO DI NOI.

Per consulenze in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, incarico di RSPP in esterno, realizzazione e mantenimento di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza, transizione alla norma ISO 45001:2018, formazione obbligatoria lavoratori, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.




Nessun commento:

Posta un commento