mercoledì 16 dicembre 2020

Sei un titolare di impresa che ha incaricato dei nuovi lavoratori al ruolo di “addetto al primo soccorso”? Ti serve un corso a dicembre 2020? Chiama MODI

L’obiettivo del corso per gli Addetti al Primo Soccorso è dare al partecipante tutti gli strumenti per intervenire tempestivamente in caso di emergenze sul posto di lavoro, come previsto dal D.Lgs. 81/08.

Con il termine primo soccorso si intende una serie di interventi da effettuare nel caso in cui ci accorgessimo che una persona ha avuto un malore o un incidente.

Consiste in una serie di manovre o fasi che devono essere adottate in attesa del personale medico qualificato salvare la vita dell’infortunato o comunque migliorarne le condizioni generali o evitarne il peggioramento.

Tutte le imprese con dipendenti devono nominare e formare  degli incaricati al Primo Soccorso aziendale in linea con il grado di rischio corso durante il lavoro. 
 
Il  D.lgs 81/08 obbliga il datore di lavoro a nominare un numero idoneo di addetti al primo soccorso, i quali devono esser in  possesso dell’attestato di frequenza ad un corso di formazione specifico:

1) Addetti primo soccorso in aziende classificate gruppo B-C 12 ore 
Validità del corso: 3 anni, Aggiornamento triennale durata 4 ore  
2) Addetti primo soccorso in  aziende classificate gruppo A 16 ore 
Validità del corso: 3 anni, Aggiornamento triennale durata 6 ore
E’ previsto un  TEST DI APPRENDIMENTO FINALE e prove con manichino, bendaggi, ecc.
Il corso fornisce la formazione obbligatoria prevista dall’art. 18 del Testo Unico (D. Lgs. 81/08).
Per le recensioni pubblicate dai nostri discenti cliccare qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

Nessun commento:

Posta un commento