martedì 9 febbraio 2021

I Vantaggi dell'adozione di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma 14001:2015 sono molti


Tutela Ambientale? Il nostro servizio di Consulenza prevede l’applicazione e l’implementazione di un sistema di gestione ambientale in conformità ai requisiti dello standard internazionale ISO 14001 (UNI EN ISO 14001:2015 Sistemi di gestione ambientale (SGA).

Un’Organizzazione implementa un SGA per migliorare le proprie prestazioni ambientali, gestendo le proprie responsabilità ambientali in modo sistematico contribuendo alla sostenibilità. I rischi per l'ambiente vanno gestiti tenendo conto delle prescrizioni legali e secondo gli obiettivi individuati nella politica ambientale

I vantaggi dell'adozione di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma  14001 sono: protezione dell'ambiente, rispetto e monitoraggio della normativa ambientale, riduzione dei costi, risparmio delle risorse, miglioramento dell'immagine aziendale nei confronti del proprio mercato di riferimento. 

Questa certificazione avrà valore triennale. Durante questo periodo si svolgeranno audit di mantenimento semestrali o annuali. Al termine dei tre anni, l’azienda o l’organizzazione dovrà richiedere un nuovo audit per il rinnovo della certificazione.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento