giovedì 11 febbraio 2021

Nuova ordinanza Regione Veneto del 9/02/2021 per le attività di somministrazione alimenti e bevande


Dal 10 febbraio è in vigore l'ordinanza n. 11 del 09/02/2021 della Regione Veneto riguardante "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. 

Ulteriori disposizioni.". I contenuti dell'ordinanza sono validi fino al 05/03/2021.
Riassumo di seguito quanto previsto dall'ordinanza per le attività di somministrazione alimenti e bevande:
•    Dalle ore 15.00 e fino alle 18.00, è consentita l'attività di somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente con consumazione da seduti sia all'interno che all'esterno dei locali, su posti regolarmente collocati negli spazi disponibili da parte del singolo esercizio e in ogni caso nel rispetto dell'obbligo di distanziamento interpersonale di un metro e delle altre disposizioni delle Linee Guida.
•    La mascherina va costantemente utilizzata a copertura di naso e bocca, sia in piedi che seduti nonché negli spostamenti nel locale e nello spazio esterno, salvo che per il tempo necessario per la consumazione di cibo e bevande.
•    I servizi di ristorazione devono esporre all'ingresso un cartello indicando il numero massimo di persone ammesse nel locale, obbligo già dettato dal Dpcm.
•    È vietata la consumazione di alimenti e bevande per asporto nelle vicinanze dell'esercizio di somministrazione.
•    È sempre consentita e fortemente raccomandata la vendita con consegna di alimenti e bevande a domicilio. 

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento