Il corso per addetto ponteggi metallici ha una durata di 14 ore ed è rivolto ai lavoratori e/o preposti che utilizzano il ponteggio come strumento di lavoro e quindi svolgono attività di montaggio, smontaggio e trasformazione.
Tra i nostri Clienti abbiamo imprese del settore del restauro che hanno al loro interno
addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione di
ponteggi.
Il corso per addetto ponteggi metallici è erogato in modalità aziendale ed è tenuto da docenti esperti in materia di sicurezza.
Il corso per addetto ponteggi metallici è erogato in modalità aziendale ed è tenuto da docenti esperti in materia di sicurezza.
Addestrare gli addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi, in conformità a quanto definito dal D.Lgs. 235/2003 e dall’allegato XXI al D.Lgs. 81/08 al fine di prevenire situazioni di rischio caduta è obbligatorio.
Il corso ha durata quadriennale. Al superamento del test finale AIFOS rilascerà l'attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge.
Il programma è in linea con quanto disposto dagli art. 136 comma 6 e 7 del D.lgs 81/2008 smi e secondo i contenuti stabiliti dall’Allegato XXI punto 4ai sensi del art. 136 comma 6 e 7 del D.lgs 81/2008 smi Secondo i contenuti stabiliti dall’Allegato XXI punto 4.
Nessun commento:
Posta un commento