I Datori di Lavoro possono ricoprire il ruolo di Addetti al
Primo Soccorso e di Addetti alla prevenzione Antincendi dopo aver frequentato
gli opportuni corsi di formazione e seguendo, negli anni successivi, i relativi
corsi di aggiornamento. Lo svolgimento diretto dei Datori di Lavoro dei compiti
di Prevenzione e Protezione dei rischi e del ruolo di Addetto al Primo Soccorso
e incaricato alla lotta antincendio, secondo il Decreto Legislativo 81/08
(allegato II) può essere effettuato solo nei seguenti casi: aziende artigiane e
industriali fino a 30 lavoratori, aziende agricole e zootecniche fino a 30
lavoratori, aziende della pesca fino a 20 lavoratori e in altre aziende fino a
200 lavoratori.
Sono escluse le aziende
industriali soggette a obbligo di dichiarazione o notifica, le centrali
termoelettriche, gli impianti e i laboratori nucleari, le aziende estrattive e
altre attività minerarie, le aziende per la fabbricazione e il deposito di
esplosivi, munizioni e polveri, le strutture di ricovero e di cure sia
pubbliche che private.
Per informazioni su i corsi di
Formazione per Addetti al Primo Soccorso e Addetti al Antincendio aziendali, per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it
Nessun commento:
Posta un commento