sabato 22 febbraio 2020

La Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e il rischio biologico da Coronavirus


Per il Coronavirus, il Ministero della Salute con una circolare rivolata ai datori di lavoro ha emanato recentemente una serie di indicazioni al fine di prevenire la diffusione del contaggio.

Le indicazioni sono soprattutto per chi svolge mestieri a contatto con il pubblico ma sono utilissime per tutti. Ha inoltre messo a disposizione dei manifesti con i 10 comportamenti da seguire e un pieghevole.

 
Chiunque desideri scaricare il decalogo, e/o diffonderlo sui social o “fisicamente” sotto forma di poster o pieghevole, può farlo attraverso i siti dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute.

Si deve telefonare al numero dedicato 1500 per avere assistenza in caso di sintomi. No si deve contattare il 118 o recarsi in Ospedale al pronto soccorso.

Ai sensi della normativa vigente (D.Lgs. 81/08), “la responsabilità di tutelare i lavoratori da qualsiasi rischio biologico è in capo al datore di lavoro, con la collaborazione del medico competente”. 

Per  adeguare il DVR con il rischio biologico, consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento