martedì 12 gennaio 2021

Gli obbiettivi della certificazione Ecolabel? Quali sono le azioni da fare per ottenere la certificazione Ecolabel?

L'Ecoetichetta europea, è un marchio europeo usato per certificare il ridotto impatto ambientale dei prodotti o dei servizi offerti dalle aziende che ne hanno ottenuto l'utilizzo.

Il  raggiungimento della certificazione Ecolabel eleva l'immagine sul mercato di prodotti e servizi dell'organizzazione, facilitando i processi di fornitura degli stessi.  

Ha anche lo scopo di informare meglio i consumatori circa gli impatti ambientali dei prodotti stessi. 

Il marchio Ecolabel europeo può essere applicato a qualunque tipologia di prodotto e di servizio, ad esclusione degli alimenti, delle bevande e dei prodotti farmaceutici.

Per ogni tipologia merceologica, Ecolabel richiede l’elaborazione di una serie di criteri che vengono discussi, votati ed adottati a livello europeo. 

Gli imprenditori che volontariamente orientano la loro produzione al rispetto dei criteri ecologici Ecolabel possono quindi richiedere l’attribuzione del marchio.

L’obiettivo della certificazione Ecolabel europeo non è solo quello di favorire l’ideazione, la produzione, la commercializzazione e l’utilizzazione di prodotti che presentino un’incidenza ambientale ridotta durante tutto il loro ciclo di vita.

MODI assiste le aziende Clienti interessate al riconoscimento dei prodotti o servizi per la certificazione della qualità ecologica Ecolabel. 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento