venerdì 8 gennaio 2021

Quali sanzioni comporta la mancata valutazione del rischio da Radiazioni Ottiche Artificiali?

La mancata valutazione del rischio da Radiazioni Ottiche Artificiali prevede l’arresto da tre a sei mesi o ammenda da 3.071 a 7.862 euro a carico del datore di lavoro. 

E’ previsto, inoltre, l’arresto da tre a sei mesi o ammenda da 2.457 a 4.914 euro a carico del datore di lavoro e del dirigente per la mancata adozione di un programma d’azione che comprenda misure tecniche e/o organizzative destinate ad evitare che l’esposizione superi i valori limite e l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 921  a 4.914 euro per la mancata adozione della segnaletica di sicurezza e non adozione di misure per i lavoratori appartenenti a gruppi particolarmente sensibili al rischio.

I tecnici di MODI sono dotati delle competenze necessarie per effettuare la valutazione del rischio derivante dalle radiazioni ottiche artificiali, ai sensi del D.Lgs. 81/08.
Per verificare se è necessario approfondire la valutazione del rischio da radiazioni ottiche artificiali (ROA) è possibile compilare la check-list.

Per richiedere un preventivo per effettuare la valutazione del rischio da esposizione a radiazioni ottiche artificiali o per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare i tecnici di MODI telefonando al numero verde 800 300333 oppure tramite e-mail a modi@modiq.it

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento