lunedì 18 ottobre 2021

Certificazone Ecolabel cos'è e come si ottiene?

Avvalersi del marchio Ecolabel è fondamentale per dimostrare di rispettare i criteri ecologici e sostenibili della propria produzione di prodotti o servizi.

Possono ottenere l'Ecolabel Europeo, anche le strutture turistiche possono conseguirlo poiché l'iniziativa comunitaria intende incoraggiare le strutture e gli stessi turisti al rispetto dell'ambiente.

L'Ecolabel Europeo è il marchio europeo di certificazione ambientale per i prodotti e i servizi valido in tutti i paesi membri dell'unione Europea. 

Il sistema Ecolabel è definito dal Regolamento CE n° 66/2010 entrato in vigore il 19 febbraio 2010 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 27 del 30/01/10.

I criteri ecologici del marchio Ecolabel Ue sono determinati su base scientifica e considerano l’intero ciclo di vita dei prodotti relativamente agli impatti ambientali più significativi, in particolare l’impatto sui cambiamenti climatici, sulla natura e biodiversità.

Vengono presi in considerazione anche il consumo di energia e di risorse, la produzione di rifiuti, le emissioni in tutti i comparti ambientali, l’inquinamento dovuto ed effetti fisici e l’uso e il rilascio di sostanze pericolose.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento