venerdì 8 aprile 2022

Anche online è possibile seguire il corso di formazione per neoassunti in aziende a rischio basso. Iscriviti subito e partecipa al MODULO GENERALE e RISCHIO SPECIFICO BASSO

Il corso di formazione per lavoratori - modulo generale e specifico rischio basso della durata di 8 ore è fruibile anche a distanza. 

Il corso si propone di informare e formare il lavoratore sui rischi specifici dell’attività lavorativa in ottemperanza all’articolo 36 ed 37 del Decreto Legislativo 81/2008.

L’articolo 18 del D.Lgs. 81/2008 “Obblighi del datore di lavoro e del dirigente” prevede una serie di obblighi tra cui quelli di adempiere agli obblighi di informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori. In pratica il datore di lavoro deve informare, formare ed addestrare ogni lavoratore relativamente ai rischi per la salute e la sicurezza del lavoro connessi all’attività dell'azienda in generale e sui rischi specifici a cui il lavoratore stesso è esposto in relazione all'attività svolta.

Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.




 

 


Nessun commento:

Posta un commento