sabato 18 maggio 2019

Lottare contro la corruzione? Applicando la ISO 37001 aiutiamo le Organizzazioni ad attuare misure di prevenzione,


La corruzione è un fenomeno molto diffuso in tutto il mondo.

La conformità alla ISO 37001 non può fornire la garanzia che all’interno dell’organizzazione non si sono verificati episodi di corruzione o che non se ne possano verificare, in quanto non è possibile eliminare completamente il rischio di corruzione.

Tuttavia, questo documento può aiutare l’organizzazione ad attuare misure ragionevoli e proporzionate volte a prevenire, rilevare e rispondere alla corruzione

Adottare un Sistema di Gestione ISO 37001:2016 significa ottenere:
• maggiore tutela contro i potenziali reati di corruzione;
• attenuare o eliminare il rischio di corruzione nella tua azienda;
• ridurre la perdita di competitività sul mercato.

Effettuando un sopralluogo approfondito, i nostri Consulenti identificano il rischio di corruzione dell'Azienda deve raggiungere la Certificazione ISO 37001.

In Italia i riferimenti sono il D.Lgs. 231/01 e la Legge 190/92. La corruzione è un fenomeno molto diffuso in tutto il mondo....continua a leggere su https://www.modiq.it/servizi/sistema-gestione-anticorruzione-pubblicata-la-nuova-norma-iso-37001-anti-bribery-management-systems-requirements-with-guidance-for-use/
Per consulenze sulla realizzazione di un Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Anticorruzione anche tra loro integrati, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.





Nessun commento:

Posta un commento