venerdì 8 novembre 2019

Dura 32 ore il corso per gli RLS "rappresentate lavoratori della sicurezza" per diventare l'intermediario tra RSPP/DL e tutti i lavoratori.

MODI SRL organizza mensilmente dei corsi rivolti alla formazione e all'aggiornamento obbligatorio per i lavoratori, preposti, dirigenti, RLS, addetti al primo soccorso, antincendio e RSPP datore di lavoro.

L’RLS è il lavoratore intermediario tra RSPP/DL e tutti i Lavoratori nella comunicazione degli aspetti inerenti la salute e la sicurezza infatti:

- accede ai luoghi di lavoro in cui si svolgono le lavorazioni;

- è consultato in ordine alla valutazione dei rischi, all’individuazione, programmazione, realizzazione e verifica della prevenzione nella azienda o unità produttiva;

- è consultato sulla designazione del responsabile e degli addetti al servizio di prevenzione, alla attività di prevenzione incendi, al primo soccorso, alla evacuazione dei luoghi di lavoro e del medico competente;

- è consultato in merito all’organizzazione della formazione prevista dall’art. 37 del D.Lgs 81/08

- riceve le informazioni e la documentazione inerente alla valutazione dei rischi e le misure di prevenzione relative;

- riceve le informazioni provenienti dai servizi di vigilanza;

- è soggetto a formazione adeguata;

- promuove l’elaborazione, l’individuazione, e l’attuazione delle misure di prevenzione idonee a tutelare la salute e l’integrità fisica dei lavoratori;

- formula osservazioni in occasione di visite mediche effettuate dalle autorità competenti;

- partecipa alla riunione periodica;

- fa proposte in merito alle attività di prevenzione;

- avverte il responsabile dell’azienda dei rischi individuati nel corso della sua attività;

- può fare ricorso alle autorità competenti qualora ritenga che le misure di prevenzione e protezione dai rischi adottate dal datore di lavoro o dai dirigenti e i mezzi impiegati per attuarle non siano idonei a garantire la sicurezza e la salute durante il lavoro.

In particolare per l'aggiornamento periodico dei lavoratori e RSPP datori di lavoro offriamo i corsi online. Per gli RLS le edizioni di aggiornamento annuale sono erogate in aula o presso la sede del Cliente.

La Società di Consulenza e Formazione MODI S.r.l. di Mestre e Spinea Venezia dal 1998 affianca moltissime PMI del Veneto e del Nord Est come RSPP in esterno, membro incaricato ODV, consulente per la realizzazione di sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza. Per visionare i commenti dei nostri clienti a disposizione la pagina dicono di noi. 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento