sabato 26 marzo 2022

L'aggiornamento della formazione sicurezza D.lgs. 81/08 per i lavoratori è obbligatoria e può essere seguita anche online

Il corso “Aggiornamento formazione ai lavoratori” – della durata di 6 ore è erogato in aula, in azienda, in videoconferenza e online.

Il corso si propone di aggiornare il lavoratore sui rischi specifici dell’attività lavorativa in ottemperanza all’articolo 36 ed 37 del Decreto Legislativo 81/2008.

L’articolo 18 del D.Lgs. 81/2008 “Obblighi del datore di lavoro e del dirigente” prevede una serie di obblighi tra cui quelli di adempiere agli obblighi di informazione, formazione, addestramento e aggiornamento dei lavoratori. 

E' un dovere del Datore di Lavoro informare, formare ed addestrare ogni lavoratore relativamente ai rischi per la salute e la sicurezza del lavoro connessi all’attività dell’azienda in generale e sui rischi specifici a cui il lavoratore stesso è esposto in relazione all’attività svolta.

Le sanzioni per la mancata informazione, formazione e aggiornamento dei lavoratori consistono nell’arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell’ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui. Per consultare le referenze attive lasciate dalla nostra Clientela cliccare qui

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.







Nessun commento:

Posta un commento