giovedì 10 agosto 2023

L’Organismo di Vigilanza è uno degli elementi essenziali del modello di organizzazione e gestione previsto nel D.Lgs 231/01.

L'Organismo di Vigilanza può essere monocratico ovvero formato da un solo componente, interno o esterno oppure collegiali con componenti che possono essere esterni, interni o misti rispetto l'ente.

L'Organismo di Vigilanza ha la funzione di controllo per quanto concerne l'adozione e il corretto rispetto del Modello di Organizzazione e Gestione. 

L'Organismo può venire nominato antecedentemente all'adozione del Modello, con il fine di ridurre i tempi correlati all'adozione di esso, chiamando l'ODV ad esprimere una valutazione sull'analisi dei rischi. 

L’attività di formazione e comunicazione a tutto lo Staff aziendale è fondamentale per la prevenzione dei reati D.lgs 231/01.

Per consulenze sui sistemi di gestione, iscrizione ai corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, partecipazione ai seminari sulla privacy, modelli di organizzazione e gestione 231, chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.itwww.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.




Nessun commento:

Posta un commento