lunedì 3 giugno 2024

Conosci i vari tipi di vantaggi per chi adotta un modello organizzativo 231? Scoprilo con noi! Chiama MODI al numero verde 800300333

Con l'adozione in azienda di un modello organizzativo D.Lgs. 231/2001 l'ente non è più responsabile dei reati commessi dai propri dipendenti. 

La responsabilità amministrativa dell'ente per i reati commessi da dipendenti nell'interesse o a vantaggio dell'ente può essere esclusa o ridotta se l'ente adotta un modello organizzativo e gestionale idoneo a prevenire la commissione di reati. 

Questo modello, noto come Modello di Organizzazione e Gestione per la prevenzione dei reati, deve essere adottato e attuato dall'ente in modo efficace.

L'adozione di un modello 231 può essere un importante strumento di prevenzione dei reati, ma non è una garanzia di immunità da sanzioni. 

L'ente può essere comunque ritenuto responsabile dei reati commessi da dipendenti nell'interesse o a vantaggio dell'ente, anche se ha adottato il modello 231, se la commissione del reato è stata resa possibile da gravi carenze del modello stesso.

Pertanto, l'adozione di un modello è un passo importante per la prevenzione dei reati e la riduzione del rischio di responsabilità amministrativa dell'ente, ma non è un'assicurazione contro ogni tipo di sanzione.

Se cerchi un esperto in Consulenza per la Gestione del Modello Organizzativo 231 chiama MODI SRL! 

Affiancherà la tua impresa nell'adeguamento al regolamento. Contattaci ora al servizio Clienti 
800300333!

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.




Nessun commento:

Posta un commento