mercoledì 21 ottobre 2020

Il corso a chi ha il ruolo di "RLS" Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, deve essere garantito in tutte le aziende?


L'RLS deve rappresentare i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro e quindi deve essere accuratamente formato e tenuto aggiornato cosi comer previsto per legge.

L'RLS viene eletto tra i dipendenti o tra le rappresentanze sindacali e deve essere preferibbilmente una figura con una buona predisposizione al contatto con le persone e con una buona dialettica.

L'RLS deve frequentare un corso di formazione  per poter ricoprire questo ruolo che dura 32 ore e seguire annualmente un aggironamento . 

La formazione del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, così come per tutte le figure che riguardano la sicurezza sul lavoro deve essere continuativa. 

L'RLS ha frequanza di aggiornamento corsi annuali.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.


Nessun commento:

Posta un commento