sabato 3 ottobre 2020

Sei interessato all'attribuzione della certificazione Ecolabel? Vuoi conoscere i costi e le tempistiche?


I tempi per l’attribuzione della certificazione Ecolabel sono abbastanza brevi e vengono stabiliti dalle Istituzioni che vigilano sulla concessione e l’uso del marchio. 


L’attribuzione ed il mantenimento di questi riconoscimenti (della durata triennale) ha un costo per le aziende, più contenuto rispetto ad altre certificazioni. 


Per incentivare l’applicazione su larga scala, l’ammontare dei costi Ecolabel dovuti agli Organismi competenti, è regolamentato a livello comunitario. 


Sono previste delle  agevolazioni per le piccole e le medie imprese nonchè per le aziende che hanno ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001 e/o la registrazione EMAS, che vogliono anche un marchio ambientale per il servizio erogato. 


A questi costi vanno aggiunti quelli per la predisposizione della documentazione, spesso elaborata da un consulente, da presentare all’Organismo di certificazione.
 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento