venerdì 27 marzo 2020

I corsi per i lavoratori o gli incaricati alla lotta Antincendio e Primo Soccorso rientrano tra corsi della salute e sicurezza sul lavoro obbligatori?



Il corso di formazione per un nuovo "addetto Antincendio" è obbligatoria e si differenzia in base al livello di rischio (corso antincendio rischio basso, medio e alto) dell’azienda e può essere seguito da lavoratori, preposti e anche titolari nel caso di micro imprese.

Questa qualifica è soggetta ad un aggiornamento periodico. MODI propone corsi di aggiornamento della durata di 2 ore per gli addetti antincendio a rischio basse e della durata di 5 ore per gli addetti antincendio a rischio medio.

Per scaricare le schede di iscrizione potete visitare il nostro sito www.modiq.it alla pagina corsi.

Durante le ore di formazione, MODI  fornirà gli strumenti necessari e le competenze utili per istruire tutti i lavoratori all’adempimento delle norme antincendio.

Anche chi ha l'incarico di addetto Primo Soccorso deve seguire dei corsi di formazione e degli aggiornamenti triennali. 

Qui le catergorie di persone si dividono tenendo presente la tipologia di azienda per la quale lavorano. 

Ci sono aziende del gruppa "A" che devono seguire corsi di 16 ore e quelle dei gruppi "B/C" che ne devono fare 12 di ore. Si parla di una formazione anche pratica in quanto la docenza è tenuta da un Medico.

Gli addetti alle squadre di emergenza sono scelti dal datore di lavoro e si occupano di gestire le emergenze e dell’assistenza dei lavoratori in un momento di pericolo e rischio all’interno della sede aziendale.
 
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento