Si possono effettuare una valutazione preliminare del rischio da movimentazione dei carichi per capire se si deve effettuare una valutazione specifica?
La norma ISO/TR 12295 prevede una valutazione preliminare della movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetitivi.
In questo modo è possibile determinare se le attività di movimentazione manuale dei carichi sono “Accettabili” oppure se è necessario “Approfondire” la valutazione del rischio applicando la norma UNI ISO 11228.
Per quanto riguarda le azioni di sollevamento e trasporto, il rischio è “Accettabile” quando sono presenti azioni di sollevamento o trasporto manuale di oggetti di peso inferiore a 3 kg. In questo caso non è necessario procedere alla valutazione approfondita.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.
Nessun commento:
Posta un commento