martedì 3 settembre 2024

Sei a conoscenza di come deve essere un Modello di Organizzazione e Gestione secondo le disposizioni del D.Lgs. 231/2001? Contattaci oggi stesso per una consulenza!

Un Modello di Organizzazione e Gestione (MOG) secondo le disposizioni del D.Lgs. 231/2001 deve essere in grado di prevenire la commissione dei reati, attuato in modo rigoroso e costante, prevedere una chiara ripartizione dei compiti e delle responsabilità tra gli organi dell'ente e tra i dipendenti ed essere sottoposto a misurazione e verifica periodica per verificare la sua efficacia.

Il modello di controllo deve essere basato su una valutazione e gestione dei rischi, che deve essere effettuata in modo sistematico e documentato. Il modello deve inoltre prevedere misure preventive e di controllo adeguate a mitigare i rischi identificati.

Il mog 231 deve essere strutturato in modo da garantire l'autonomia e l'indipendenza dell'Organismo di Vigilanza (OdV), che è l'organo responsabile della vigilanza sul funzionamento e l'osservanza del modello.

Il modello di gestione deve essere attuato in modo rigoroso e costante da parte di tutti gli organi dell'ente e dei dipendenti.

Il modello organizzativo e di gestione deve prevedere una chiara ripartizione dei compiti e delle responsabilità tra gli organi dell'ente e tra i dipendenti. In particolare, il modello deve prevedere la definizione di ruoli e responsabilità per la prevenzione della commissione dei reati.

Il modello deve essere sottoposto a misurazione e verifica periodica per verificare la sua efficacia. In particolare, il modello deve prevedere la predisposizione di un sistema di rilevazione delle segnalazioni di reati e di violazioni del modello
Se cerchi un esperto in Consulenza per la Gestione del Modello Organizzativo 231 chiama MODI SRL!
 
Affiancherà la tua impresa nell'adeguamento al regolamento. Contattaci ora al servizio Clienti 800300333!

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it

Nessun commento:

Posta un commento