mercoledì 2 ottobre 2024

Com'è possibile ottenere la riduzione della sanzione pecuniaria, con l'adozione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo 231? Chiedilo ai nostri consulenti MODI!

Per le aziende che adottano un MOG231 ovvero un Sistema di Gestione ex D.Lgs. 231/2001, è possibile ottenere la riduzione della sanzione pecuniaria, in caso di condanna della società per un reato presupposto, se l'ente ha adottato un modello organizzativo, gestionale e di controllo idoneo a prevenire la commissione dei reati e ha collaborato con le indagini.

L'articolo 13 del D.Lgs. 231/2001 prevede che la sanzione pecuniaria è ridotta da un terzo alla metà, se l'ente ha adottato un modello organizzativo idoneo a prevenire la commissione dei reati e ha collaborato con le indagini.

La riduzione della sanzione pecuniaria è un importante incentivo per le aziende ad adottare un modello organizzativo 231. E' un documento che descrive le misure preventive e di controllo adottate dall'ente per prevenire la commissione di reati. L'adozione di un MOG 231 può consentire alla società di ridurre il rischio di commissione di reati e di migliorare la sua reputazione.

Le aziende che adottano un modello idoneo a prevenire la commissione dei reati e collaborano con le indagini possono ottenere la riduzione della sanzione pecuniaria, in caso di condanna della società per un reato presupposto.

L'ente può ottenere una riduzione della sanzione pecuniaria adottando un modello organizzativo che ha permesso di prevenire il reato, collaborando con le indagini e adottando misure per eliminare le cause di reato.

È importante ricordare che la riduzione della sanzione pecuniaria è una valutazione discrezionale del giudice. Nel caso concreto, valuterà la presenza di tutti i requisiti previsti dalla legge.

Se cerchi un esperto in Consulenza per la Gestione del Modello Organizzativo 231 chiama MODI SRL! 

Affiancherà la tua impresa nell'adeguamento al regolamento. Contattaci ora al servizio Clienti 800300333!

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it

Nessun commento:

Posta un commento