Il Codice Etico e di comportamento, il Sistema disciplinare, i Flussi informativi verso l'Organismo di Vigilanza (ODV) e il Regolamento dell'Organismo di Vigilanza devono essere allegati al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/01.
Il Codice Etico è un documento che definisce i valori e i principi che l'azienda si impegna a rispettare. Deve essere allegato al Modello Organizzativo 231, in quanto rappresenta uno dei principi fondamentali di esso.
Il Sistema disciplinare è un insieme di regole e procedure che l'azienda adotta per sanzionare i comportamenti illeciti dei dipendenti e dei collaboratori. Deve essere allegato al Modello 231, in quanto rappresenta un importante strumento di prevenzione della commissione di reati.
I Flussi informativi verso l'Organismo di Vigilanza sono le modalità con cui i dipendenti e i collaboratori possono segnalare eventuali comportamenti illeciti all'ODV. Devono essere allegati al Modello di Organizzazione e Gestione (MOG 231), in quanto rappresentano un importante strumento di contrasto alla commissione di reati.
Il Regolamento dell'ODV è il documento che disciplina l'organizzazione e il funzionamento dell'Organismo di Vigilanza. Il Regolamento deve essere allegato al MOG 231, in quanto rappresenta un importante strumento di garanzia dell'efficacia del modello.
Se cerchi un esperto in Consulenza per la Gestione del Modello Organizzativo 231 chiama MODI SRL!
Affiancherà la tua impresa nell'adeguamento al regolamento. Contattaci ora al servizio Clienti 800300333!
Nessun commento:
Posta un commento