venerdì 8 aprile 2016

finanziamento procedura informatica attiva sul portale INAIL fino alle ore 18.00 del 5 maggio 2016.


Anche quest’anno l'INAIL ha pubblicato il bando ISI 2015 per gli incentivi alla sicurezza dei luoghi di lavoro, con cui finanzia le imprese che decidono di conseguire la certificazione OHSAS 18001. Come in passato, la misura finanzia sia i costi di consulenza che quelli dell'organismo di certificazione ed è stato confermato il contributo a fondo perduto del 65% dei costi del progetto.

Qualsiasi tipologia di impresa (anche individuale) può accedere a tali finanziamenti, purché iscritta alla CCIAA.

Per richiedere il finanziamento è necessario compilare e salvare la domanda seguendo la procedura informatica attiva sul portale INAIL, dal 1° marzo 2016, fino alle ore 18.00 del 5 maggio 2016.

Vi ricordiamo, inoltre, che la certificazione OHSAS 18001 consente di ottenere una consistente riduzione del premio INAIL (fino al 28%).

Conseguentemente, grazie al finanziamento e alla riduzione del premio INAIL, il processo di certificazione può essere realizzato senza alcun costo e addirittura, nella gran parte dei casi, ottenendo anche dei vantaggi economici (oltre, ovviamente, ai vantaggi connessi al conseguimento della certificazione 18001: sgravio responsabilità personale, requisito o elemento di vantaggio nella partecipazione a gare pubbliche, ecc.)

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it







Nessun commento:

Posta un commento