In Italia la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro sono una priorità, per questo motivo è stato emanato il D.Lgs 81 del 9 aprile 2008, noto anche come Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro (modificato successivamente dal D.Lgs 106 del 5 agosto 2009).
L'obiettivo di questo decreto è ridurre al minimo gli infortuni sul lavoro e salvaguardare la salute dei lavoratori.
Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 09 aprile 2008 n. 81 (e precedentemente con l’ex D.Lgs 626/94) la sicurezza sul lavoro deve essere svolta sia dal Datore di lavoro attraverso le figure del Responsabile della Sicurezza e del Medico Competente, sia dal lavoratore mediante una sua partecipazione attiva e personale.
Il decreto legislativo 81/08, con le successive modifiche, ha la finalità di tutelare la salute dei lavoratori, in ogni forma e tipologia di attività lavorativa, da tutte le tipologie di rischio, con riguardo alle differenze di genere, di età, alla condizione delle lavoratrici e dei lavoratori immigrati.
Per le recensioni sui nostri servizi di consulenza e corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare alla pagina DICONO DI NOI.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.
Nessun commento:
Posta un commento