mercoledì 10 novembre 2021

Come valutare un rischio lavorativo? Inizia richiedendo a un nostro tecnico della prevenzione un sopralluogo gratuito.


Le aziende devono adottare metodi e strumenti idonei a predisporre una precisa valutazione dei rischi, seguendo le indicazioni fornite dal coordinamento tecnologico per la prevenzione dell’amministrazione regionale in materia di sanità, sulla base delle direttive comunitarie.

In un’azienda è indispensabile individuare quali sono i lavoratori che a causa delle mansioni alle quali sono adibiti, si trovano in una situazione di rischio infortunio maggiore valutando gli eventuali danni causati dall’esposizione.

Nel DVR, documento di valutazione dei rischi, si individuano i possibili rischi presenti in un luogo di lavoro permettendo di analizzare, valutare e cercare di prevenire le situazioni di pericolo per i lavoratori.

Il responsabile del DVR è il Datore di Lavoro che non può delegare questa attività ma, in ogni caso, può decidere di affidarsi a un consulente tecnico specializzato nel campo della sicurezza sul lavoro per una consulenza mirata.

Per visionare i dicono di noi che ci hanno lasciato i Clienti come referenze cliccare qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento