giovedì 25 gennaio 2024

Vuoi conoscere i vantaggi che un'azienda può ottenere certificandosi UNI/PdR125:2022 per la Parità di Genere? Scoprili con MODI!

La certificazione UNI/PdR125:2022 è una certificazione volontaria che consente alle aziende di dimostrare la loro attenzione alla parità di genere all'interno dell'organizzazione.

Il certificato si basa su un insieme di requisiti che l'Azienda deve soddisfare come la definizione di una politica di parità di genere, la misurazione e la rendicontazione dei dati relativi alla parità di genere e la realizzazione di azioni per promuovere la parità di genere.

La certificazione per la parità di genere può essere ottenuta da qualsiasi azienda, di qualsiasi dimensione e settore.

Certificandosi è possibile ottenere:
  • un miglioramento dell'immagine e della reputazione aziendale: la certificazione rivela l'impegno dell'azienda per la parità di genere, che è un valore sempre più importante per i consumatori e gli investitori;
  • attrazione e fidelizzazione dei dipendenti: certificandosi si dimostra che l'azienda è un luogo di lavoro inclusivo e rispettoso della diversità, che può essere un fattore attrattivo per i dipendenti;
  • risparmio di risorse: la certificazione può aiutare l'azienda a ridurre i costi associati alle discriminazioni di genere, come i costi legali e i costi di turnover.
Oltre a questi vantaggi è possibile ottenere un esonero contributivo sul versamento dei contributi previdenziali complessivi a carico del datore di lavoro con una somma che può arrivare fino a 50.000 euro annuali.

Ci occupiamo noi di tutta la documentazione necessaria formando il personale coinvolto.

Per approfondimenti sulla consulenza alle aziende per l'adozione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere UNI/PdR125:2022  cliccare qui. 

Per richiedere un preventivo o un sopralluogo gratuito cliccare qui 
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento