venerdì 31 gennaio 2025

Il Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001 è il sistema di prevenzione essenziale per la reputazione aziendale

Adottare un Modello 231 è una scelta strategica per le aziende che desiderano prevenire rischi legali e consolidare la propria reputazione aziendale

Il Modello Organizzativo, oltre a fornire una serie di misure pratiche per prevenire la commissione di reati, trasmette un forte messaggio di etica e responsabilità verso clienti, dipendenti e stakeholder.

Questo sistema di prevenzione permette all’impresa di dimostrare un impegno concreto per la legalità e la trasparenza e di ottenere vantaggi significativi: dal rafforzamento della fiducia del mercato, alla riduzione del rischio di esclusione da appalti o contratti, fino a una maggiore sicurezza operativa. 

L’efficacia del Modello di Gestione 231 è garantita dalla sua attuazione quotidiana e dal monitoraggio continuo dell’ODV.

Modi S.r.l. supporta le imprese in ogni fase dell’implementazione del modello, dalla valutazione dei rischi alla redazione di codici etici e procedure, offrendo soluzioni su misura e aggiornamenti costanti per assicurare la conformità a una normativa in continua evoluzione.

Per consulenze personalizzate, un incontro di presentazione, una analisi mirata, partecipazione ai corsi o seminari chiamare il numero verde 800300333, scrivere su whatsapp al numero 0415412700 o visitare i siti www.mog231.itwww.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.itodiq.it




Nessun commento:

Posta un commento