Affida la progettazione del Modello Organizzativo 231 e la nomina del ODV 231 a Esperti!
L’obiettivo della normativa 231 sui reati di impresa è quello di prevenire ed ostacolare azioni illecite e reati che possono essere compiuti da figure apicali a vantaggio della propria azienda, anche senza che la Direzione debba esserne a conoscenza.
La legge, obbligatoria solamente per alcune tipologie di azienda, prevede che l’alta Direzione predisponga tutta una serie di protocolli e modelli atti a prevenire i reati 231 e che nomini un ODV (Organismo di Vigilanza) che assuma l’incarico di vigilare che dette procedure siano osservate e aggiornate.
La stesura di modelli organizzativi solidi tutela la Direzione anche qualora il reato si verificasse poichè, tali modelli, dimostrano la reale volontà di prevenirli ed evitarli.
Richiedi una Consulenza senza impegno a MODI.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.
Nessun commento:
Posta un commento