giovedì 19 agosto 2021

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricato dal datore di lavoro non è il suo "paravento".


Hai nominato un RSPP in esterno? Devi nominarlo? Chiama MODI! Dal 1998 operiamo con serietà come Consulenti di Organizzazione Aziendale.

Ricorda che i poteri decisionali e di spesa restano in capo a te come datore di lavoro pertanto, dal momento che è sempre il datore di lavoro ad avere l’ultima parola, eventuali criticità non potranno che ricadere su di te. 

Gli obblighi e le responsabilità posti in capo al datore di lavoro comunque permangono perché la nomina di un RSPP non comporta il fatto che questa abbia efficacia liberatoria come pacificamente indicato dall’art. 31 comma 5 del D.Lgs 81/08. 

Dunque, stante questa situazione, ti consigliamo di scegliere con grande cura e attenzione il tuo RSPP  valutandone, per quanto possibile, la competenza senza limitare l’analisi al solo aspetto economico. 

Una scelta sbagliata potrebbe rivelarsi per la tua azienda un’arma a doppio taglio che rischierebbe di comportare un prezzo salatissimo.  

Per le nostre referenze, un incontro, chiarimenti, consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento