venerdì 10 maggio 2024

Scopri perché la certificazione UNI/PdR125:2022 può essere un vantaggio competitivo per la tua Azienda!


Ottenere la Certificazione UNI/PdR125:2022 è una dimostrazione dell'impegno di un'Azienda nel promuovere la parità di genere e l'inclusione sul posto di lavoro. 

Con essa si attesta che si ha adottato un sistema di gestione per la parità di genere che risponde ai requisiti stabiliti dalla prassi di riferimento che sono: 
  • cultura e strategia: l'Azienda deve avere una cultura aziendale inclusiva e una strategia per la parità di genere;
  • governance: bisogna avere un sistema di governance che promuove la parità di genere;
  • processi HR: l'Azienda deve avere processi HR equi e non discriminatori;
  • opportunità di crescita e inclusione delle donne in Azienda;
  • equità remunerativa per genere;
  • tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
L'ottenimento della certificazione richiede un impegno da parte dell'Azienda, che deve dimostrare di aver messo in atto le misure necessarie per promuovere la parità di genere e l'inclusione sul posto di lavoro. Questo impegno è un segnale positivo per i dipendenti, i clienti e la comunità in generale.

La certificazione UNI/PdR125:2022 può essere un vantaggio competitivo per le Aziende, in quanto: attrae e fidelizza i migliori talenti, migliora la reputazione dell'azienda, aumenta le possibilità di accesso a finanziamenti e agevolazioni pubbliche.

Per approfondimenti sulla consulenza alle aziende per l'adozione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere UNI/PdR125:2022  cliccare qui. 

Per richiedere un preventivo o un sopralluogo gratuito cliccare qui 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.





Nessun commento:

Posta un commento